Amiu accessibile

Level Triple-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

MENU

Azienda

A
B
C
D
E
F
G
H
I
M
N
O
P
R
S
T
V

Biodegradabile
Riferito a sostanze complesse che possono essere degradate in sostanze più semplici per decomposizione ad opera di agenti biofisici naturali (batteri, luce solare, umidità...).
Biogas
Gas che si origina dalla fermentazione anaerobica del materiale organico operata da microrganismi, costituito in prevalenza da metano e anidride carbonica con tracce di azoto, zolfo e vapore acqueo. La presenza del metano, idrocarburo ad elevato potere calorifico, consente il recupero energetico del biogas di una discarica in impianti di cogenerazione per la produzione di energia elettrica e come fonte di carburante per automezzi.
Biossido di carbonio (CO2)
Elemento di derivazione, prodotto attraverso la combustione di carburanti fossili o prodotti a base di legno. Aumentando i livelli di biossido di carbonio (CO2) si aggrava l'effetto serra.
Bonifica
Insieme di interventi volti a eliminare le fonti d’inquinamento e le sostanze inquinanti o ridurne la concentrazione fino al raggiungimento dei valori limite, conformi all’utilizzo previsto per quell’area. Alla fine delle operazioni di bonifica l’area non è più inquinata.
AMIU Genova
Via D'Annunzio 27
16121 Genova
Tel. 010.5584.522
Fax 010.5584.515
contatti@amiu.genova.it
Sede sociale: Via D'Annunzio, 27 Genova
P.IVA/CF/ iscrizione CCIA:03818890109
REA: GE 355781
Capitale versato: 28.845.052,00 Euro
Sito accessibile
by Xedum