Amiu accessibile

Level Triple-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

MENU

A scuola di...

A scuola di...

Il progetto compost riguarda anche le associazioni che collaborano alla gestione e alla cura di parchi e ville urbane. Sono circa 80 le aree verdi pubbliche cittadine affidate in adozione a soggetti organizzati che ne curano le attività di manutenzione ordinaria. Sono gruppi organizzati che hanno assunto ormai un ruolo specifico, non solo per quanto riguarda la manutenzione del verde ma come presidio costante a tutela degli spazi pubblici.

La formazione alle tecniche del compostaggio e la consegna di compostiere può contribuire a rafforzare l’impegno volontario, migliorando l’accessibilità e salvaguardia ambientale di parti consistenti del territorio urbano.

In quest'ottica sono organizzati corsi, dedicati ai cittadini interessati a intraprendere o perfezionare la pratica di compostaggio. Ma anche riservati ai docenti e agli operatori delle scuole dell’infanzia e scuole primarie, ai gestori di aree verdi in adozione, ai componenti di associazioni e gruppi di volontariato per la gestione degli spazi verdi urbani.

Per rendere più agevole e completa la partecipazione i corsi sono distribuiti nel territorio delle nove municipalità genovesi.

I corsi riguardano:

Al termine dei corsi è fornito un manuale relativo agli argomenti del corso e un attestato di frequenza. Per conoscere le date degli incontri clicca qui, per prenotarsi chiamare il numero 010 557 2176 (dalle 9 alle 13) o scrivere a compostaggio@comune.genova.it).


Per saperne di più scarica il manuale Corso di compostaggio domestico.

AMIU Genova
Via D'Annunzio 27
16121 Genova
Tel. 010.5584.522
Fax 010.5584.515
contatti@amiu.genova.it
Sede sociale: Via D'Annunzio, 27 Genova
P.IVA/CF/ iscrizione CCIA:03818890109
REA: GE 355781
Capitale versato: 28.845.052,00 Euro
Sito accessibile
by Xedum