Amiu accessibile

Level Triple-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

MENU

NEWS

News del 20/01/2012La Regione Lazio in visita a Scarpino

Giovedì 19 gennaio, Pietro Di Paolo, assessore alle politiche dei rifiuti della Regione Lazio, e Gianluca Cencia, direttore di Federambiente, hanno visitato Scarpino e i suoi impianti.
L’attenzione avuta con questa visita – ha spiegato Riccardo Casale, il presidente Amiu che li ha accompagnati - ci rende orgogliosi perché dà valore al lavoro dell’azienda, che sta affermando la gestione ottimale dell’intero impianto che diventerà, nel prossimo futuro, un polo all’avanguardia nel campo della lavorazione dei rifiuti e delle energie rinnovabili”.

Un’eccellenza riconosciuta anche dai visitatori: “Genova – ha confermato l’assessore laziale - è un esempio che guardiamo con grande attenzione, perché ha una discarica pubblica che rappresenta un punto di riferimento nella gestione del trattamento dei rifiuti. Un’esperienza più che positiva verso cui vogliamo tendere per il futuro impianto che stiamo studiando e progettando a Roma”.

La Regione Lazio dovrà infatti affrontare nei prossimi mesi un’importante sfida in campo ambientale, vista l'incombente chiusura della discarica romana di Malagrotta.

Anche il direttore di Federambiente ha sottolineato il valore aggiunto della gestione genovese: “Questa discarica – ha ricordato Cencia - per dimensioni e qualità rappresenta un esempio virtuoso per l’Italia. Lo stato attuale e il futuro di questo polo tecnologico rappresentano un importante investimento nel settore ambientale di grande innovazione".


Guarda il video di Primocanale

torna all'archivio
AMIU Genova
Via D'Annunzio 27
16121 Genova
Tel. 010.5584.522
Fax 010.5584.515
contatti@amiu.genova.it
Sede sociale: Via D'Annunzio, 27 Genova
P.IVA/CF/ iscrizione CCIA:03818890109
REA: GE 355781
Capitale versato: 28.845.052,00 Euro
Sito accessibile
by Xedum