Amiu accessibile

Level Triple-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

MENU

NEWS

News del 01/10/2012Amiu vince la gara per i Comuni dell'entroterra

Tredicimila abitanti, cinque comuni, due isole ecologiche fisse e tre mobili. Questi i numeri del servizio di raccolta rifiuti che Amiu si è aggiudicata con la  gara d'appalto promossa dall'Unione dei comuni delle valli Stura, Orba e Leira e cioè Campoligure, Masone, Mele, Rossiglione e Tiglieto.

 Amiu ha dovuto competere - la nuova legge sulla liberalizzazione dei servizi pubblici locali impone questo tipo di procedura - con altre due aziende (la Cooperativa Sociale Risorse s.r.l. di Verbania e la C.S.E. s.r.l. di Milano) per l'assegnazione che inizierà a gennaio del 2013 e il cui valore supera i tre milioni e mezzo di euro per cinque anni.

“Grazie alla nostra lunga esperienza operativa e un consolidato know-how - spiega l'Amministratore Delegato Pietro D'Alema - siamo in grado di progettare ed erogare servizi personalizzati in base alle esigenze dei comuni dimostrando  che anche aziende pubbliche, come Amiu, possono essere competitive per prezzo e modalità tecniche quanto i privati”.

Il servizio nelle valli Stura, Orba e Leira presenterà delle novità organizzative. Infatti le campane stradali della differenziata saranno sostituite da un sistema “spinto” di raccolta di prossimità e 'porta a porta' per tutte le frazioni merceologiche (carta, vetro, plastica insieme alle lattine di metallo, rifiuto organico domestico e sfalci vegetali). 

 In più il conferimento dei rifiuti ingombranti, dei RAEE e dei rifiuti urbani speciali (vernici, solventi, ecc.) avverrà nelle isole ecologiche fisse di Masone e Mele, mentre per Campoligure, Rossiglione e Tiglieto saranno impiegati dei camioncini Ecovan che saranno utilizzati dai cittadini secondo un calendario prestabilito.

 

torna all'archivio
AMIU Genova
Via D'Annunzio 27
16121 Genova
Tel. 010.5584.522
Fax 010.5584.515
contatti@amiu.genova.it
Sede sociale: Via D'Annunzio, 27 Genova
P.IVA/CF/ iscrizione CCIA:03818890109
REA: GE 355781
Capitale versato: 28.845.052,00 Euro
Sito accessibile
by Xedum