Amiu accessibile

Level Triple-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

MENU

NEWS

News del 09/02/2009450 nuovi contenitori per la raccolta della plastica

Saranno 450 i nuovi contenitori dedicati alla raccolta differenziata della plastica, che Amiu Genova posizionerà a partire dalla metà di febbraio in alcuni quartieri della città. Si tratta di bidoni gialli da 360 litri che raccoglieranno i materiali riciclabili in plastica provenienti dalle utenze domestiche dei quartieri collinari del Centro, Oregina, Castelletto, Marassi, Staglieno, Struppa e per il ponente Cornigliano e Sestri Ponente.

«A seguito di indicazioni da parte del sindaco, Marta Vincenzi, abbiamo scelto di intensificare, dopo gli impegni già affrontati lo scorso anno, le iniziative legate al recupero dei materiali riciclabili. - dichiara Riccardo Casale, Presidente Amiu Genova S.p.A.- Si tratta della prima iniziativa dell'anno 2009 a cui ne seguiranno altre. L'intento è chiaro: impegnare Amiu, istituzioni, territorio e cittadini al conseguimento di un significativo incremento della percentuale della raccolta differenziata alla fine di quest'anno».

Si tratta, infatti, di nuovi posizionamenti che avverrano in zone già occupate dai cassonetti della raccolta indifferenziata in vie secondarie rispetto le direttrici viarie più importanti. Le dimensioni ridotte di questi contenitori saranno facilmente raggiungibili da mezzi di raccolta con portata inferiore rispetto a quella dei veicoli di grandi dimensioni che vengono usati per lo svuotamento delle campane sulle vie principali di Genova.

Un nuovo servizio promosso da Amiu per avvicinarsi di più alle esigenze dei cittadini che spesso chiedono una maggiore fruibilità e disponibilità di punti di conferimento del materiale plastico da avviare al riciclo. Un sistema più capillare e puntuale che sarà accompagnato anche da materiale informativo che verrà distribuito nelle cassette postali delle famiglie nei quartieri interessati.
torna all'archivio
AMIU Genova
Via D'Annunzio 27
16121 Genova
Tel. 010.5584.522
Fax 010.5584.515
contatti@amiu.genova.it
Sede sociale: Via D'Annunzio, 27 Genova
P.IVA/CF/ iscrizione CCIA:03818890109
REA: GE 355781
Capitale versato: 28.845.052,00 Euro
Sito accessibile
by Xedum