Amiu accessibile

Level Triple-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

MENU

NEWS

News del 11/06/2013La App che informa i cittadini e aiuta la raccolta differenziata

Amiu lancia ABCrifiuti Genova, la nuova applicazione che aiuterà tutti i genovesi a conoscere le modalità per una corretta separazione dei rifiuti e a mantenere la città più pulita e sostenibile, comunicando direttamente con l’Azienda che cura i servizi di igiene urbana.

Gratuita e intuitiva, l’applicazione sviluppata da Xedum è ricca di servizi pensati per informare al meglio i genovesi e dare precise indicazioni sulla raccolta differenziata e sullo smaltimento dei rifiuti; un chiaro esempio di come l’innovazione tecnologica possa affiancare il senso civico e ambientale dei cittadini con l’uso di strumenti familiari e ampiamente diffusi come gli smartphone e i tablet.

ABCrifiuti Genova contiene una guida per la raccolta differenziata “dovelobutto”, un pratico motore di ricerca per scoprire come conferire correttamente qualsiasi tipo di rifiuto. E’ sufficiente digitare il nome dell’oggetto che si vuol buttare o selezionarlo da un comodo menù a tendina per scoprire in quale cassonetto deve essere gettato. I cittadini possono collaborare al miglioramento del servizio, segnalando anche gli oggetti non inclusi nel database.
Per agevolare la raccolta differenziata e l’informazione sui servizi, sono state create altre sezioni semplici ed efficaci. Una riguarda le isole ecologiche e il calendario e i percorsi dei camioncini Ecovan ed Ecocar che quotidianamente fanno tappa nei quartieri, presso i mercati rionali e i principali punti di aggregazione, dove i cittadini possono portare vari tipi di rifiuti come mobili, elettrodomestici e oggetti voluminosi.

Se hai uno smartphone android scaricala subito e gratuitamente da:

https://play.google.com/store/apps/details?id=net.xedum.ocofiz&hl=it


Se hai un iPhone scaricala subito e gratuitamente da:

https://itunes.apple.com/it/app/abcrifiuti/id602141142?mt=8
torna all'archivio
AMIU Genova
Via D'Annunzio 27
16121 Genova
Tel. 010.5584.522
Fax 010.5584.515
contatti@amiu.genova.it
Sede sociale: Via D'Annunzio, 27 Genova
P.IVA/CF/ iscrizione CCIA:03818890109
REA: GE 355781
Capitale versato: 28.845.052,00 Euro
Sito accessibile
by Xedum