Amiu accessibile

Level Triple-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

MENU

NEWS

News del 13/03/2014Al via i laboratori creativi di Palazzo Verde

Sarà inaugurata giovedì 27 marzo cArte nei casSonetti – storie di riSme perdute e ritrovate – l’ esposizione di oggetti e prodotti di editoria artigianale realizzati con carta e altri materiali i recupero, legati dal filo conduttore della poesia. Alla presentazione, che si terrà presso l’Associazione alVerde di vico Angeli (da via Garibaldi), sarà presente Monica Colombara. Allieva del corso regionale per Mastri Cartai, l’artista illustrerà come valorizzare un lavoro con l’uso con di carta riciclata.

L'esposizione presenta una serie di lavori realizzati con la carta di recupero, che grazie all'ampia gamma delle sue forme diventa il tramite di una restituzione visiva e materica di testi poetici.

Ad accompagnare la mostra sono previsti tre appuntamenti con scrittori e poeti organizzati in collaborazione con la casa editrice Liberodiscrivere. All’incontro di giovedì 27 marzo sarà presente Alessandra Monaco con la presentazione del romanzo “Il Trasloco”; martedì 1 aprile Roby Carletta firmerà le copie del suo ultimo libro “Scritti d’amore” e Venerdì 4 aprile “Reading poetico” con gli autori di Liberodiscrivere. 

L’iniziativa si inserisce nell'ambito delle attività realizzate nei Laboratori Creativi di Palazzo Verde, uno spazio Amiu dedicato alla collettività per sviluppare e sensibilizzare tutti sulla riduzione dei rifiuti e sulla cultura del riuso, gestito con le associazioni Sc'Art e alVerde.

Programma iniziative marzo - giugno
torna all'archivio
AMIU Genova
Via D'Annunzio 27
16121 Genova
Tel. 010.5584.522
Fax 010.5584.515
contatti@amiu.genova.it
Sede sociale: Via D'Annunzio, 27 Genova
P.IVA/CF/ iscrizione CCIA:03818890109
REA: GE 355781
Capitale versato: 28.845.052,00 Euro
Sito accessibile
by Xedum