Amiu accessibile

Level Triple-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

MENU

NEWS

News del 14/04/2014La raccolta differenziata con uno sguardo in Europa

Centro in Europa è un’associazione culturale che affronta temi di attualità prendendo come riferimento l’Unione europea e realizzando anche vari progetti per l’integrazione e la coesione tra i popoli. 

Dopo la realizzazione con Amiu del progetto Insieme per la sostenibilità ambientale, sugli sviluppi della legislazione europea in tema di rifiuti e di sviluppo sostenibile, è stata varata di recente una nuova iniziativa per sensibilizzare i cittadini sul tema centrale dell’attività di Amiu e  dell’amministrazione comunale: La raccolta differenziata, uno sguardo sull’Europa.

L’iniziativa ha coinvolto i residenti stranieri nella nostra città con una serie di attività: allestimento di un point informativo presso la sede dell’associazione, incontri tematici di approfondimento, distribuzione mirata di materiale informativo multilingue, diffusione di strumenti per i ragazzi delle scuole. Ma soprattutto la visita guidata agli impianti ha permesso ai partecipanti di rendersi conto delle modalità di gestione di tutto quello che quotidianamente viene buttato nei contenitori per la raccolta differenziata, portato alle isole ecologiche o consegnato al camioncino per i rifiuti ingombranti.

Amiu ha sottolineato l’importanza dei temi relativi al riciclo e alla raccolta differenziata, per una città capace di coniugare sviluppo e ambiente guardando alle migliori pratiche di gestione europee.

Guarda la newsletter

torna all'archivio
AMIU Genova
Via D'Annunzio 27
16121 Genova
Tel. 010.5584.522
Fax 010.5584.515
contatti@amiu.genova.it
Sede sociale: Via D'Annunzio, 27 Genova
P.IVA/CF/ iscrizione CCIA:03818890109
REA: GE 355781
Capitale versato: 28.845.052,00 Euro
Sito accessibile
by Xedum