Amiu accessibile

Level Triple-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

MENU

NEWS

News del 16/06/2009La raccolta differenziata in 5 lingue

Una vera e propria guida pratica in italiano, inglese, francese, spagnolo e arabo, dedicata a tutti i cittadini di Genova, italiani e stranieri.
E' stata presentata nella sede del Comune a Palazzo Tursi, durante un incontro che ha visto la partecipazione dei rappresentanti delle principali comunità straniere.
Uno strumento utile creato da Amiu per consentire a tutti di concorrere a un'efficace raccolta differenziata, obiettivo prioritario per la città. Corredata da foto e didascalie, spiega come separare tutti i diversi materiali.

"La raccolta differenziata è un impegno da portare avanti tutti insieme - ha ricordato il presidente Amiu, Riccardo Casale - per rendere il nostro stile di vita più compatibile con l'ambiente in cui viviamo. È segno di civiltà e di rispetto per il territorio, ma anche per il prossimo, tratto distintivo per una città più composita e multietnica. Ci auguriamo che questa iniziativa abbia la più ampia diffusione tra le diverse comunità, in modo da assicurare un contributo nella pratica di gestione dei diversi materiali, anche di quelli ingombranti".

La distribuzione terrà conto del target specifico di riferimento. Niente volantinaggio a pioggia, ma diffusione mirata nelle zone e nei quartieri, con i canali abitualmente utilizzati dalle diverse comunità: sportello stranieri, caritas, phone center, associazioni culturali. L'obiettivo è quello di rafforzare il dialogo attraverso luoghi e persone conosciute, grazie al sistema del passaparola, molto importante per realizzare una raccolta differenziata di qualità.

Per consultare questa pratica guida, vai all'area download.

torna all'archivio
AMIU Genova
Via D'Annunzio 27
16121 Genova
Tel. 010.5584.522
Fax 010.5584.515
contatti@amiu.genova.it
Sede sociale: Via D'Annunzio, 27 Genova
P.IVA/CF/ iscrizione CCIA:03818890109
REA: GE 355781
Capitale versato: 28.845.052,00 Euro
Sito accessibile
by Xedum