Amiu accessibile

Level Triple-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

MENU

NEWS

News del 27/10/2014Adriana Del Borghi e Maurizio Conti nuovi membri del Consiglio di Amministrazione Amiu

Provengono dall’ambiente accademico genovese i due nuovi membri del Consiglio di Amministrazione Amiu: si tratta di Adriana Del Borghi e Maurizio Conti che da venerdì 23 ottobre sostituiscono Flavia Sartore, direttore generale del Comune di Genova e Giovanni Librici, dirigente contabilità e finanza del Comune di Genova in carica dal 19 luglio 2013. I due dirigenti hanno garantito una forte sinergia tra ente proprietario e management aziendale, quando nei mesi scorsi l’Azienda ha realizzato cambiamenti organizzativi, assunto decisioni strategiche in un momento caratterizzato da diverse emergenze e approvato il nuovo piano industriale aprendo una nuova fase per lo stesso Consiglio.
Il sindaco ha confermato la fiducia e l’incarico a Marco Castagna per il ruolo di presidente e ha ringraziato i dirigenti comunali per il prezioso apporto dato all’amministrazione della società partecipata e per l’ulteriore impegno che hanno dovuto assumersi in questi mesi. A seguito della mutata normativa, il sindaco ha individuato così i due nuovi consiglieri all’esterno dell’Amministrazione.

Adriana Del Borghi professore di teoria dello sviluppo dei processi ecosostenibili presso la Scuola Politecnica dell'Università di Genova, ricercatrice in ingegneria chimica e referente per la sostenibilità ambientale per l’Ateneo genovese, esperta di gestione e trattamento rifiuti, sostenibilità ambientale e cambiamenti climatici.


Maurizio Conti è docente di politica economica, economia dell’industria e dei servizi, economia del turismo presso l’Università di Genova; consulente di Competion Economists Europe e special advisor dell’Europe Economics di Londra, esperto di economia delle public utilities con particolare riferimento ai servizi pubblici locali.

Il nuovo consiglio di amministrazione durerà in carica tre anni
torna all'archivio
AMIU Genova
Via D'Annunzio 27
16121 Genova
Tel. 010.5584.522
Fax 010.5584.515
contatti@amiu.genova.it
Sede sociale: Via D'Annunzio, 27 Genova
P.IVA/CF/ iscrizione CCIA:03818890109
REA: GE 355781
Capitale versato: 28.845.052,00 Euro
Sito accessibile
by Xedum