Amiu accessibile

Level Triple-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

MENU

NEWS

News del 11/12/2014Adotta la tua Pigotta alla Fabbrica del Riciclo

Sabato 20 dicembre, in occasione dell'apertura straordinaria della Fabbrica del Riciclo, si potrà adottare una Pigotta, la tradizionale bambola di pezza fatta a mano unica e irripetibile, creata con materiali di recupero e, simbolo per eccellenza del riciclo.

L'iniziativa, promossa da Unicef e Amiu, è come sempre a sfondo benefico e rappresenta in modo semplice come contrastare la mortalità infantile con un piccolo gesto di solidarietà. Adottando una Pigotta, con un'offerta minima di 20 euro, si può salvare un bambino in un Paese in via di sviluppo, sostenendo i costi per un ciclo di vaccinazioni contro sei malattie mortali: difterite, pertosse, morbillo, poliomelite, tetano e tubercolosi.

Nel corso della mattinata, artisti, personalità della cultura e giovani volontari potranno cimentarsi a realizzare una Pigotta, improvvisando con fantasia e creatività. Sarà in funzione, inoltre, un laboratorio creativo, con esperti che insegneranno i vari trucchi per realizzare una delle famose bambole diverse una dall'altra.

Ricordiamo che la Pigotta è un regalo per un Natale speciale, ma anche il simbolo del progetto: Una Pigotta adottata, una Vita salvata!

La Fabbrica del Riciclo è lo spazio espositivo gestito da Amiu realizzato con l'intento di far conoscere il valore del recupero delle risorse, attraverso il restauro di mobili e oggetti provenienti dalla spazzatura. Lo spazio espositivo sarà aperto dalle 9 alle 13.

 

http://www.unicef.it/genova

 

torna all'archivio
AMIU Genova
Via D'Annunzio 27
16121 Genova
Tel. 010.5584.522
Fax 010.5584.515
contatti@amiu.genova.it
Sede sociale: Via D'Annunzio, 27 Genova
P.IVA/CF/ iscrizione CCIA:03818890109
REA: GE 355781
Capitale versato: 28.845.052,00 Euro
Sito accessibile
by Xedum