Amiu accessibile

Level Triple-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

MENU

NEWS

News del 16/01/2015Luciano Di Noto nominato Responsabile della prevenzione della corruzione

Luciano Di Noto (già Procuratore Generale aggiunto presso la Corte Suprema di Cassazione) sarà il nuovo Responsabile della prevenzione della corruzione di AMIU.

Di Noto, nel corso di un incontro avvenuto nei giorni scorsi con il Sindaco Marco Doria, ha accettato l’incarico propostogli nelle scorse settimane dal Presidente AMIU Marco Castagna di coordinare la struttura aziendale che si occuperà di dare attuazione al “Piano triennale della corruzione” AMIU (ai sensi della legge 190/2012), Piano approvato dal CdA dell’Azienda nelle sue linee generali nel mese di settembre dello scorso anno.

La nomina sarà formalizzata nel corso del prossimo CdA di AMIU, previsto il giorno 21 gennaio p.v.

Aggiunge il Sindaco Marco Doria: «Ringraziando il Dott. Di Noto per avere accettato questo incarico, sottolineo come ciò si leghi all’azione che AMIU intraprende per garantire la massima trasparenza e regolarità di ogni suo atto». 

«Siamo ovviamente onorati del fatto che il Dott. Di Noto abbia deciso di partecipare attivamente al processo di riorganizzazione e crescita strutturale dell’Azienda, portando un contributo di altissimo livello in un ambito così delicato quale quello della prevenzione della corruzione» afferma il Presidente di AMIU Marco Castagna

Tra i tanti e delicati compiti del Responsabile della prevenzione della corruzione vi sono quello di definire le procedure appropriate per selezionare e formare i dipendenti destinati ad operare in settori particolarmente esposti alla corruzione, verificare l’effettiva rotazione degli incarichi negli uffici preposti allo svolgimento delle attività nel cui ambito è più elevato il rischio di corruzione, oltre ad individuare il personale da inserire nei percorsi di formazione sui temi dell’etica e della legalità.

Per leggere il curriculum vitae di Luciano Di Noto clicca qui 
torna all'archivio
AMIU Genova
Via D'Annunzio 27
16121 Genova
Tel. 010.5584.522
Fax 010.5584.515
contatti@amiu.genova.it
Sede sociale: Via D'Annunzio, 27 Genova
P.IVA/CF/ iscrizione CCIA:03818890109
REA: GE 355781
Capitale versato: 28.845.052,00 Euro
Sito accessibile
by Xedum