Amiu accessibile

Level Triple-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

MENU

NEWS

News del 02/03/2015Volano nel ponente i nuovi Angeli del Riciclo

Nuovo appuntamento con gli Angeli del Riciclo Amiu 2.0. Un rinnovato progetto di volontariato attivo promosso con l'Istituto Ligure del Consumo, coinvolgendo ventiquattro studenti universitari riconoscibili da un giubbotto personalizzato, coordinati da otto volontari seniores delle associazioni dei consumatori (Adiconsum, Adoc, Assoutenti, Casa del Consumatore, Codacons, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino).

Formati da personale Amiu e armati di telefonino, i volontari incontreranno nelle prossime settimane i cittadini del ponente lungo un centinaio di strade dei quartieri di Pegli, Pra, Sestri e Voltri per dare informazioni sulla corretta raccolta differenziata.

I ‘nuovi’ Angeli del Riciclo useranno con gli intervistati una applicazione sul loro smartphone - al posto di un questionario cartaceo - aggiornando così in tempo reale i risultati delle domande. Il questionario è accessibile,in una sezione del sito www.consumatoriliguria.it; undici semplici domande che aiuteranno a creare un archivio ‘locale’ sui comportamenti legati al tema ambientale della separazione dei diversi rifiuti. I dati finali verranno presentati ad aprile.

Scopo dell’iniziativa (come già avvenuto in altri quartieri come Sampierdarena e Sestri Ponente) è quello di promuovere la raccolta differenziata, con particolare riferimento alla raccolta dell'umido, il riciclo e la valorizzazione dei diversi materiali, per mantenere la qualità del territorio cittadino attraverso una capillare informazione rivolta ai cittadini ed alle famiglie.

Un indirizzo di posta elettronica è stato creato per chiedere consigli o dare suggerimenti: angelidelriciclo@gmail.com.

 

Rassegna stampa

Mentelocale

Primocanale

Telenord

Genovapost

 

torna all'archivio
AMIU Genova
Via D'Annunzio 27
16121 Genova
Tel. 010.5584.522
Fax 010.5584.515
contatti@amiu.genova.it
Sede sociale: Via D'Annunzio, 27 Genova
P.IVA/CF/ iscrizione CCIA:03818890109
REA: GE 355781
Capitale versato: 28.845.052,00 Euro
Sito accessibile
by Xedum