Amiu accessibile

Level Triple-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

MENU

NEWS

News del 24/04/2015Alla radio la campagna - Questo non è un rifiuto

Una nuova declinazione della campagna di comunicazione Amiu “Questo non è un rifiuto” comincerà da oggi tra le note delle radio cittadine. La lisca di pesce, la buccia di banana, il guscio di un uovo saranno, ancora una volta, i protagonisti della raccolta differenziata della frazione umida dei rifiuti, che proprio in questi giorni sta raggiungendo le famiglie del quartiere Foce. 

Un ulteriore tassello al progetto genovese di estensione in città di questo tipo di raccolta differenziata, che vede il coinvolgimento di due prestigiosi partner: Novamont che fornisce il Mater Bi, la materia prima biodegradabile con cui sono realizzati i sacchetti e con Virosac azienda che produce i sacchetti forniti alle famiglie.

Un messaggio semplice, diretto e chiaro che vuole – anche attraverso l’etere - far capire ai genovesi come i rifiuti debbano essere considerati una vera e propria risorsa. E tutto per permettere alle famiglie genovesi di imparare velocemente a separare correttamente i propri scarti di cucina (e in prospettiva a incrementare la quantità e la qualità dei materiali riciclati), con l’obiettivo di ridurre i rifiuti indifferenziati e risparmiare sui costi di smaltimento.

Ascolta gli spot Amiu
torna all'archivio
AMIU Genova
Via D'Annunzio 27
16121 Genova
Tel. 010.5584.522
Fax 010.5584.515
contatti@amiu.genova.it
Sede sociale: Via D'Annunzio, 27 Genova
P.IVA/CF/ iscrizione CCIA:03818890109
REA: GE 355781
Capitale versato: 28.845.052,00 Euro
Sito accessibile
by Xedum