Amiu accessibile

Level Triple-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

MENU

NEWS

News del 21/09/2015Sater e Comune di Cogoleto: parte il servizio porta a porta di organico e indifferenziato

Ai blocchi di partenza, lunedì 21 settembre, il nuovo servizio porta a porta dedicato all'organico e all'indifferenziato delle utenze domestiche di Cogoleto. Dopo la sperimentazione organizzata nei mesi estivi nella frazione di Lerca, che ha visto traguardare la differenziata al 70%, Sater, società del gruppo Amiu continuerà l'estensione del servizio al resto della cittadina rivierasca che conta circa 9.000 residenti che aumentano - in media- di altri 5.000 unità durante il periodo estivo.

Le modalità di conferimento da parte dei cittadini saranno di due tipi: le utenze singole, che dovranno esporre un mastello dall'uscio di casa in orari prestabiliti e le utenze condominiali che utilizzeranno contenitori personalizzati, marroni per l'organico e neri per l'indifferenziato.

Il ritiro - con modalità articolate a seconda delle diverse zone (oltre a Cogoleto e Lerca, ci sono anche le frazioni di Sciarborasca e Prato Zanino) -avverrà per l'organico tre volte alla settimana generalmente al mattino, mentre l'area e le abitazioni a sud della linea ferroviaria afferenti la zona più turistica della cittadina, dopo le 18. L'indifferenziato sarà ritirato una volta alla settimana dalle utenze singole e tre volte da quelle condominiali.

Personale autorizzato ha consegnato alle famiglie una fornitura di sacchetti compostabili e materiale informativo e coloro che non sono stati trovati in casa possono rivolgersi all'isola ecologica di via della Pace per ritirare lo starter-kit.

I cogoletesi sono stati invitati – nelle scorse settimane- ad incontri 'ad hoc' per conoscere nel dettaglio le novità del servizio, momenti informativi che continueranno anche il 24 settembre dalle 9 alle 12 durante il mercato settimanale che si svolge sul lungomare Santa Maria e dalle 14 alle 18 nel palazzo comunale di via Rati e il 1 ottobre sempre durante il mercato dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18 nella farmacia comunale in lungomare Santa Maria.

Vedi materiale informativo

 

http://www.comune.cogoleto.ge.it/ 

 

torna all'archivio
AMIU Genova
Via D'Annunzio 27
16121 Genova
Tel. 010.5584.522
Fax 010.5584.515
contatti@amiu.genova.it
Sede sociale: Via D'Annunzio, 27 Genova
P.IVA/CF/ iscrizione CCIA:03818890109
REA: GE 355781
Capitale versato: 28.845.052,00 Euro
Sito accessibile
by Xedum