Amiu accessibile

Level Triple-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

MENU

NEWS

News del 16/11/2015Interventi straordinari in tutta la città

Pulizia di crêuze, caditoie, scarpate e bonifica di discariche abusive, interventi di riqualificazione in piazza Caricamento, nel sito archeologico dei giardini Luzzati e nel sottopasso Cadorna e, in collaborazione con Aster, interventi articolati nei parchi e nei giardini storici della città
Su questa rosa di interventi straordinari Amiu, grazie all'ulteriore impegno economico dell'amministrazione comunale (circa un milione e settecento mila euro) sotto l'egida dell'assessorato ai lavori pubblici e manutenzione e quello all'ambiente, incrementerà alcuni servizi strategici e risolverà situazioni di degrado e incuria che da anni caratterizzano alcune aree cittadine. 

Oltre al diserbo meccanico su scalinate e  crêuze, sarà effettuata anche la pulizia delle caditoie. Pulizia che interesserà anche il centro storico cittadino, la viabilità dei fondovalle e delle aree esondabili.
Per la messa in sicurezza e salvaguardia di versanti vicino ad aree a rischio idrogeologico e la pulizia dei rifiuti abbandonati in alcune aree della città, le zone individuate dal comune sono in prossimità di: via Trensasco e via Poligono di Quezzi (bacino del torrente Bisagno), via Loria, via Inferiore Porcile, via Società Ottava Case (bacino del Torrente Chiaravagna) e via Montefasce. 
Interventi di riordino e di modifica verranno effettuati nelle postazioni multiraccolta di Piazza Caricamento, oltre alla pulizia e bonifica del sito archeologico dei giardini Luzzati-piazza delle Erbe e per concludere la pulizia del sottopasso Cadorna di cui si è recentemente discusso in consiglio comunale. Nelle prossime settimane saranno concordati con i diversi Municipi per garantire risposte tempestive in ambiti cittadini che presentano criticità maggiori quali, ad esempio, alcune zone di Sampierdarena e delle vallate. 
torna all'archivio
AMIU Genova
Via D'Annunzio 27
16121 Genova
Tel. 010.5584.522
Fax 010.5584.515
contatti@amiu.genova.it
Sede sociale: Via D'Annunzio, 27 Genova
P.IVA/CF/ iscrizione CCIA:03818890109
REA: GE 355781
Capitale versato: 28.845.052,00 Euro
Sito accessibile
by Xedum