Amiu accessibile

Level Triple-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

MENU

NEWS

News del 01/04/2016Amiu e Università. Progetti in corso e aree di collaborazione.

Sostenibilità dei prodotti, scienze per l’architettura, ingegneria civile, chimica, ambientale, biofisica e elettronica, scienza della formazione, economia sono stati gli argomenti trattati nel convegno di venerdì, 1 aprile: “Più intelligenza nella gestione del ciclo dei rifiuti”. L’incontro è avvenuto nell’ Auditorium della sede Amiu di via D’Annunzio, presenti per i saluti il Sindaco Marco Doria, il Magnifico Rettore dell’Università genovese, Paolo Comanducci e il presidente Marco Castagna. Gli interventi sono stati coordinati dall’assessore comunale allo sviluppo economico, Emanuele Piazza. La giornata è stata promossa da Amiu SmartLab, con la partecipazione del Comune e l’Università di Genova, oltre che Liguria Circular, il forum permanente sull’economia circolare.
Nella prima parte del convegno si è approfondita la parte dei progetti in corso come: la convenzione quadro tra Amiu ed Università, la joint venture di Ligur Circular per la promozione dell’economia circolare a livello locale, l’iniziativa pilota di rigenerazione urbana “Mercato Aperto”, l’efficientamento energetico degli edifici aziendali, i sistemi di monitoraggio idrico sulla discarica di Scarpino e alcuni aspetti degli aspetti cognitivi nelle organizzazioni intelligenti.
Altra parte ha riguardato le aree di collaborazione dell’Ateneo genovese con Amiu. Parternariato valido su diversi fronti come la gestione dei rifiuti nel Porto Antico genovese, le potenzialità di collaborazione sul tema rifiuti della città digitale e del coinvolgimento dei cittadini oltre che la collaborazione per la partecipazione a progetti europei legati all’ambiente. 

Programma

torna all'archivio
AMIU Genova
Via D'Annunzio 27
16121 Genova
Tel. 010.5584.522
Fax 010.5584.515
contatti@amiu.genova.it
Sede sociale: Via D'Annunzio, 27 Genova
P.IVA/CF/ iscrizione CCIA:03818890109
REA: GE 355781
Capitale versato: 28.845.052,00 Euro
Sito accessibile
by Xedum