Amiu accessibile

Level Triple-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

MENU

NEWS

News del 25/05/2016Doppio appuntamento AMIU ACR+ alla GENOVA SMART WEEK

Intelligente ed europea, così si presenta Genova all’appuntamento di giovedì 26 maggio, nella giornata interamente dedicata all’economia circolare nell’ambito della Genova Smart week. Amiu in collaborazione con ACR+ presenterà, nella Sala delle Compere di palazzo San Giorgio alle 9.30, la conferenza internazionale “Le città attori chiave dell’economia circolare” che si concluderà – intorno alle ore 12- con la firma da parte del sindaco, Marco Doria, del documento “Call to the cities for the circular economy”, oltre che la presentazione del progetto di Farmacie Comunali Genovesi e Gigi Ghirotti Onlus sul recupero dei farmaci. 

La “Call to Cities for the Circular Economy” è una iniziativa del comune di Parigi che l’ha lanciata nel settembre 2015 nell’ambito di COP21. Un accordo sottoscritto oltre che da Parigi, anche da Amsterdam, Bruxelles, Copenhagen, Lisbona, Londra, Milano e Roma.

Un’occasione importante per la città e per Amiu per ‘riprogettarsi’ in modo circolare, impegnandosi per una gestione più sostenibile delle risorse, nel riuso e nel riciclo e nella condivisione di beni e servizi.
Alla firma saranno presenti i rappresentanti delle città di Bruxelles, Parigi e Lisbona già attive con politiche e pratiche comunali per un’economia più attenta all’ambiente e capace di creare opportunità nuove per i territori.
Dopo la mattina a palazzo San Giorgio, la giornata proseguirà dalle 14.30 alla Fondazione Edoardo Garrone con il workshop “Verso gli Stati Generali dell’Economia Circolare a Genova” al quale sono stati invitati 40 protagonisti del mondo economico, sociale e culturale della città che discuteranno come impostare un’agenda per gli Stati Generali dell’Economia Circolare di Genova.

Guarda le interviste dei relatori (originale)

Guarda le interviste dei relatori (italiano)

Guarda video della giornata 
torna all'archivio
AMIU Genova
Via D'Annunzio 27
16121 Genova
Tel. 010.5584.522
Fax 010.5584.515
contatti@amiu.genova.it
Sede sociale: Via D'Annunzio, 27 Genova
P.IVA/CF/ iscrizione CCIA:03818890109
REA: GE 355781
Capitale versato: 28.845.052,00 Euro
Sito accessibile
by Xedum