Amiu accessibile

Level Triple-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

MENU

NEWS

News del 13/09/2016Attività straordinaria per il decoro urbano

Comune di Genova e Amiu insieme per lanciare una serie di iniziative per il decoro della città. 
Saranno interventi straordinari affidati a tre Cooperative e, partiranno nei prossimi giorni, su segnalazione di tutti i Municipi e dei cittadini per rimuovere i rifiuti ingombranti e voluminosi.

L'attività è stata annunciata dall'assessore comunale Italo Porcile e dal presidente di Amiu Marco Castagna, a Palazzo Tursi, per risolvere il problema degli abbandoni sempre più frequenti, in certe zone della città trasformate in “mini discariche abusive”.

Le tre squadre opereranno rispettivamente una per il Centro, una per il Ponente, una per il Levante sotto il coordinamento di AMIU e secondo una mappatura e una scala di priorità che saranno condivise con i Municipi.

L’attività andrà avanti ininterrottamente per coprire il tempo necessario al completamento della nuova gara per il servizio di ritiro ingombranti a domicilio. 
Si tratta di una soluzione ponte che consentirà di tornare a pieno regime a conclusione della gara prevista per la fine dell’anno e, per avere i servizi operativi a gennaio 2017.

Sia questa gara che quella del ritiro della carta dei bidoncini da 240 a 1.000 litri (anche questa in corso di pubblicazione) è prevista l’applicazione della “clausola sociale” di salvaguardia dei lavoratori già impegnati nel precedente appalto.

Guarda la mappa delle criticità

Vedi intervista presidente Amiu Marco Castagna e Italo Porcile assessore Ambiente

Vedi le firme del Patto per la bellezza
torna all'archivio
AMIU Genova
Via D'Annunzio 27
16121 Genova
Tel. 010.5584.522
Fax 010.5584.515
contatti@amiu.genova.it
Sede sociale: Via D'Annunzio, 27 Genova
P.IVA/CF/ iscrizione CCIA:03818890109
REA: GE 355781
Capitale versato: 28.845.052,00 Euro
Sito accessibile
by Xedum