Amiu accessibile

Level Triple-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

MENU

NEWS

News del 19/09/2016Chi ama il mare fa la differenziata

Ge.Am. - società del Gruppo Amiu - partecipa alla 56ª edizione del Salone Nautico di Genova per garantire una gestione e una qualità ambientale più consapevole e improntare le diverse attività secondo il modello “zero waste”.
 
Un’attenzione particolare va dedicata proprio al mondo della nautica, per questo, all’interno della manifestazione, sono state create 10 grandi ecoisole per il riciclo di tutti i materiali: carta e cartone, plastica e metalli, vetro, organico (scarti alimentari) e indifferenziato. Lungo i percorsi espositivi potenziati i punti di raccolta con oltre 200 contenitori per la raccolta differenziata e, a disposizione dei fumatori, 50 posaceneri realizzati in cartone e alluminio riciclato.

Oltre a questo, saranno impiegati tricicli ecologici, alimentati da pannelli solari a pedalata assistita, per svuotare i cestini per i piccoli rifiuti. Gli ausiliari della Guardia Costiera, invece, svolgeranno la pulizia degli specchi acquei con ecobattelli.

Per combattere lo spreco alimentare e, nell’ottica della diminuzione dei rifiuti, i pasti non consumati all’interno del Salone, saranno recuperati dai volontari del Banco Alimentare e distribuiti nelle strutture assistenziali del territorio genovese.

Presso lo stand Ge.Am, visitatori, potranno ricevere il vademecum delle buone pratiche ambientali e trovare diversi servizi utili come: palette igieniche monouso per gli amici a quattro zampe, un punto di raccolta delle vecchie scarpe da ginnastica, un punto Weeenmodels per la raccolta rifiuti tecnologici, tutto ciò che va a pile o energia elettrica, posacenere tascabili contro l’abbandono dei mozziconi delle sigarette e, per i più piccoli, quaderni, matite e album didattici in materiale riciclato.

Infine, la Comunità di San Benedetto al Porto, a fine Salone, porterà alla Fabbrica del Riciclo tutti i materiali degli allestimenti proseguendo con l’attività di recupero.

Scarica il depliant

Guarda il comunicato

torna all'archivio
AMIU Genova
Via D'Annunzio 27
16121 Genova
Tel. 010.5584.522
Fax 010.5584.515
contatti@amiu.genova.it
Sede sociale: Via D'Annunzio, 27 Genova
P.IVA/CF/ iscrizione CCIA:03818890109
REA: GE 355781
Capitale versato: 28.845.052,00 Euro
Sito accessibile
by Xedum