Amiu accessibile

Level Triple-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

MENU

NEWS

News del 25/11/2016Presentato il primo Bilancio di Sostenibilità


Nel Salone di Rappresentanza di Tursi, Amiu ha presentato il primo Bilancio di Sostenibilità: un documento che affianca il bilancio di esercizio e punta sugli aspetti sociali, ambientali e sul valore aggiunto prodotto e distribuito al territorio.

“Con questo documento – ha spiegato Marco Castagna, presidente Amiu -  si è voluto raccontare il grande sforzo compiuto per avviare la realizzazione del Piano Industriale e per gestire l’uscita dall’emergenza Scarpino contestualmente all’impostazione di un moderno ciclo industriale dei rifiuti. Si tratta di uno strumento dedicato a tutti coloro che lavorano con noi ogni giorno, ai nostri lavoratori e ai nostri primi azionisti, i cittadini genovesi, verso i quali abbiamo il dovere di rendicontare come operiamo”.

Previsto dalla recente “riforma Madia”, il Bilancio di Sostenibilità rientra tra gli strumenti di rendicontazione indicati dalla Direttiva europea 2014/95: da gennaio 2017 diventerà legge anche in Italia obbligando le grandi organizzazioni a inserire all’interno del bilancio d’esercizio anche informazioni di carattere non finanziario riguardanti gli aspetti etici e di sostenibilità.

“Il Bilancio di sostenibilità – ha commentato Italo Porcile, assessore all’ambiente del Comune di Genova - permette di raccontare il cambiamento in corso e gli obiettivi che l’azienda si è data. Amiu è impegnata insieme al Comune in un dialogo continuo con i cittadini, su diversi temi dell’igiene urbana e della raccolta. Questo è uno strumento che aiuta il confronto e il percorso di miglioramento”.

Guarda il video di presentazione    

Clicca qui per la fotogallery

Per ricevere una copia cartacea del bilancio scrivere a comunicazione@amiu.genova.it
per scaricarlo clicca qua
torna all'archivio
AMIU Genova
Via D'Annunzio 27
16121 Genova
Tel. 010.5584.522
Fax 010.5584.515
contatti@amiu.genova.it
Sede sociale: Via D'Annunzio, 27 Genova
P.IVA/CF/ iscrizione CCIA:03818890109
REA: GE 355781
Capitale versato: 28.845.052,00 Euro
Sito accessibile
by Xedum