Amiu accessibile

Level Triple-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

MENU

NEWS

News del 03/04/2017Alla Foce Mani-MAN, il portiere di via

Cambiare una lampadina, ritirare un pacco, pagare una bolletta. Un tempo quando ancora i palazzi avevano il portiere, era lui ad occuparsi di queste incombenze e a risolvere i piccoli contrattempi quotidiani. 
Oggi quasi tutti i portieri sono in pensione, la città è più anziana e per certi versi più individuale.
Nasce da questa consapevolezza un progetto pilota che ha l’obiettivo di ricreare quel tessuto sociale e di comunità andato quasi estinto.
Lunedì 3 aprile alle ore 16.30 ai Giardini di Piazza Palermo, viene presentato alla cittadinanza il progetto Mani-Man, il portiere di comunità. Si tratta di una sorta di custode sociale che si prenderà cura delle famiglie che abitano in piazza Palermo e via Montesuello.
Mani-Man è una sorta di tuttofare per risolvere piccoli problemi quotidiani. Portare la spesa a una persona anziana, aiutare in piccoli lavori di manutenzione, dare informazioni sulla raccolta differenziata ai condomini o spiegare le bollette di difficile comprensione. 
Il nuovo servizio nasce da esperienze già avviate in altre città, con positivi risultati in termini di crescita delle relazioni sul territorio. 
Il progetto è sostenuto dal Consorzio Agorà, un’impresa sociale che si occupa di servizi alla persona, Municipio Medio Levante, ANACI, l’associazione degli amministratori condominiali e AMIU che prosegue a sensibilizzare i cittadini sulle buone pratiche per una corretta raccolta differenziata.
Mani-Man ha come maggior sostenitore la Compagnia di San Paolo, che garantisce il sostegno economico dell’operazione fino a fine anno.

torna all'archivio
AMIU Genova
Via D'Annunzio 27
16121 Genova
Tel. 010.5584.522
Fax 010.5584.515
contatti@amiu.genova.it
Sede sociale: Via D'Annunzio, 27 Genova
P.IVA/CF/ iscrizione CCIA:03818890109
REA: GE 355781
Capitale versato: 28.845.052,00 Euro
Sito accessibile
by Xedum