Amiu accessibile

Level Triple-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

MENU

NEWS

News del 20/07/2017A Nervi la gelateria buona e giusta!

E’ arrivata a Nervi, in passeggiata Anita Garibaldi, “È buono”, il gelato sociale che crea opportunità formative e lavorative a favore di ragazzi provenienti da comunità per minori e case famiglia.

L’iniziativa è stata presentata il 20 luglio da Padre Luca Reina, presidente consulta diocesana, Fabio Gerosa, direttore della consulta e ideatore del progetto “É buono”, l’assessore all’ambiente Matteo Campora e Luca Zane, responsabile comunicazione Amiu.

L’azienda del Comune ha fatto da volano al progetto, mettendo a disposizione uno spazio di proprietà (un vecchio magazzino in disuso)  che la cooperativa ha trasformato con dei lavori di ristrutturazione in gelateria. Un perfetto esempio di economia circolare e di riuso di spazi pubblici a finalità sociale 

La gelateria ha una vocazione solidale ma punta all’eccellenza del prodotto con materie prime naturali e bio, e prodotti da coltivazioni su terreni liberati alla mafia o da cooperative sociali e del commercio equo solidale.

“Iniziare il mio mandato con questo evento – ha affermato l’assessore Campora -  penso sia davvero ben augurante per tutti. Mi hanno raccontato di come si è arrivati qui e di come l’impegno sociale possa coincidere con un progetto imprenditoriale di eccellenza come questo: tra l’altro il primo franchising sociale italiano nasce proprio a Genova e di questo c’è da esserne fieri e contenti oltre che da appoggiare in tutti i modi possibili”

Venerdì 21 luglio dalle 16,30 alle 19,30 nel punto vendita di Nervi, si svolgerà l’inaugurazione ufficiale della gelateria e, per l’occasione, distribuzione di gadget, degustazioni gratuite, buono sconto per una seconda visita.

#passeggiata#nervi
gel@tobuonoegiusto#opportunità di lavoro per i giovani



torna all'archivio
AMIU Genova
Via D'Annunzio 27
16121 Genova
Tel. 010.5584.522
Fax 010.5584.515
contatti@amiu.genova.it
Sede sociale: Via D'Annunzio, 27 Genova
P.IVA/CF/ iscrizione CCIA:03818890109
REA: GE 355781
Capitale versato: 28.845.052,00 Euro
Sito accessibile
by Xedum