Amiu accessibile

Level Triple-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

MENU

NEWS

News del 20/09/2017Tiziana Merlino Nuovo Direttore Generale di AMIU

Il Consiglio di Amministrazione di AMIU S.p.A. - preso atto delle risultanze del procedimento di selezione pubblica - ha deliberato in data odierna (ai sensi dell'art. 19 dello Statuto della Società) di nominare la dr.ssa Tiziana Merlino Direttore Generale dell'Azienda.

Dopo la recente approvazione del bilancio 2016 che recepisce il piano di rientro del credito di AMIU vantato nei confronti del Comune di Genova per oltre 185 mln di euro, l'impegno del Comune stesso al reperimento di nuove risorse per gli interventi di chiusura dei lotti 1 e 2 di Scarpino e per il prolungamento del contratto di servizio, con la nomina del nuovo Direttore Generale si definisce un altro tassello fondamentale per il consolidamento ed il rilancio dell'Azienda.

Il nuovo Direttore Generale sarà presentato ufficialmente nei prossimi giorni.

Nata nel 1974, Tiziana Merlino si è laureata con lode all'Università di Genova (Scienze Politiche) specializzandosi successivamente in processi di innovazione della Pubblica Amministrazione.
Dopo oltre 10 anni di attività come project manager nella consulenza per la direzione di enti pubblici a tutti i livelli istituzionali, segue un'esperienza quinquennale come Operations Manager in una multinazionale con sede a Genova con ruolo internazionale focalizzato in Italia nella gestione delle gare d'appalto e dei rapporti con i clienti pubblici.
Dal 2016 è Direttore Generale di Finale Ambiente S.p.A., azienda in house del Comune di Finale Ligure che gestisce servizi diversi tra cui il servizio di igiene urbana, le aree di parcheggio a pagamento e il porto turistico. In tale ruolo ha portato avanti con successo il rilancio della Società conseguendo un significativo miglioramento della qualità dei servizi e dei principali indicatori economico finanziari.

torna all'archivio
AMIU Genova
Via D'Annunzio 27
16121 Genova
Tel. 010.5584.522
Fax 010.5584.515
contatti@amiu.genova.it
Sede sociale: Via D'Annunzio, 27 Genova
P.IVA/CF/ iscrizione CCIA:03818890109
REA: GE 355781
Capitale versato: 28.845.052,00 Euro
Sito accessibile
by Xedum