Amiu accessibile

Level Triple-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

MENU

NEWS

News del 16/10/2017Convegno nazionale dei formatori

Il rafforzamento delle conoscenze e competenze dei dipendenti è una base indispensabile per la crescita delle aziende. Amiu è attenta a queste esigenze e realizza attività formative verso tutti i dipendenti, con particolare attenzione alle tematiche della salute delle persona e della sicurezza sul lavoro.

Dal 12 al 14 ottobre Genova è diventata capitale della formazione, con il Convegno dell'associazione nazionale formatori svoltosi nella bellissima sede di Palazzo Lercari Parodi. Oltre ad Amiu erano presenti vari responsabili di aziende, docenti universitari e giornalisti, impegnati a discutere sul tema dell'evento: "La Scoperta dell'America".

Tutta la nostra società è orientata a ragionare su una nuova rotta che ci conduca alla scoperta di nuovi territori in cui social network, big data, intelligenze artificiali, sensori e robot conviveranno con gli umani interagendo sia negli ambienti domestici e soprattutto in quelli lavorativi e sociali.
La robotica e le nanotecnologie non descrivono più il futuro ma si trovano già nel presente e il ruolo del formatore diventa fondamentale per facilitare l'apprendimento nelle persone.

Tra i vari argomenti trattati, da segnalare, Formazione alla frontiera della digitalizzazione, tenuto da Francesco Sacco, docente universitario School of Management Bocconi e la relazione di Alberto Diaspro, direttore dipartimento nanofisica dell'Istituto Italiano di Tecnologia.

Clicca qui per vedere il programma

torna all'archivio
AMIU Genova
Via D'Annunzio 27
16121 Genova
Tel. 010.5584.522
Fax 010.5584.515
contatti@amiu.genova.it
Sede sociale: Via D'Annunzio, 27 Genova
P.IVA/CF/ iscrizione CCIA:03818890109
REA: GE 355781
Capitale versato: 28.845.052,00 Euro
Sito accessibile
by Xedum