Amiu accessibile

Level Triple-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

MENU

NEWS

News del 15/12/2017Più controlli contro chi sporca per strada

Aumenta il numero di ispettori ambientali, la squadra di operatori Amiu con il compito di vigilare sul corretto comportamento in merito al deposito dei rifiuti, alla raccolta differenziata e alle deiezioni canine. Gli ispettori hanno conseguito la qualifica di agenti di polizia amministrativa, dopo aver frequentato un corso di formazione e un esame di idoneità.

Per disincentivare i maleducati, Amiu ha deciso di rendere il controllo più capillare e puntuale con 40 responsabili operativi che, oltre a gestire i servizi, controlleranno che i genovesi facciano il loro dovere tenendo pulite le vie del quartiere.

“Perché una città sia più pulita ci deve essere un’azienda che funziona e che ascolta le esigenze di residenti e visitatori, – spiega Tiziana Merlino, direttore generale Amiu – ma ci devono pure essere cittadini consapevoli degli sforzi fatti nelle attività di preservazione dell’ambiente urbano e delle iniziative di riqualificazione del territorio. Più saremo a controllare meglio sarà: la lotta contro la maleducazione e l’inciviltà ha bisogno di validi soldati”.

La loro attività si svolgerà in 9 zone - corrispondenti ai Municipi - all’interno delle quali sono state individuate le aree definite “di criticità”, quelle cioè in cui le rilevazioni dirette sul territorio da parte degli operatori e l’analisi dei reclami pervenuti dai cittadini hanno evidenziato particolari problemi o difficoltà.

Leggi comunicato
torna all'archivio
AMIU Genova
Via D'Annunzio 27
16121 Genova
Tel. 010.5584.522
Fax 010.5584.515
contatti@amiu.genova.it
Sede sociale: Via D'Annunzio, 27 Genova
P.IVA/CF/ iscrizione CCIA:03818890109
REA: GE 355781
Capitale versato: 28.845.052,00 Euro
Sito accessibile
by Xedum