Amiu accessibile

Level Triple-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

MENU

NEWS

News del 11/01/2018Progetto ambientale con le scuole di Albaro

Venerdì 12 gennaio Amiu sarà all’istituto comprensivo Brignole Sale di Albaro per parlare con alunni e docenti di riduzione dei rifiuti, raccolta differenziata e gestione sostenibile dell’ambiente.

Un’occasione per condividere il valore dei rifiuti come risorse, partendo dalla raccolta per passare al recupero e al riciclo di carta, plastica e vetro.

«In modo divertente e accattivante - spiega Tiziana Notarnicola, assessore del Municipio Medio Levante che collabora all’iniziativa - i bambini potranno capire cosa vuole dire fare la raccolta differenziata e di conseguenza farla conoscere alle proprie famiglie. Nelle stesso tempo anche i docenti, avvalendosi del materiale Amiu potranno trasmettere informazioni corrette sui diversi materiali trasformando attività ludico-ricreative in veri e propri momenti di educazione ambientale».

Queste attività nelle scuole sono una preziosa occasione per Amiu per trasferire informazioni, notizie e conoscenze corrette sulla raccolta differenziata e sul valore del riciclo. 

“Cresce la voglia dei nostri giovani di saperne di più – spiega Tiziana Merlino direttore generale Amiu - su quanto stiamo facendo per cambiare i sistemi di raccolta, l'impiantistica e, in generale, il nostro approccio culturale alla gestione di ciò che rimane dopo i nostri atti di consumo. L’idea di sfruttare in maniera integrata diversi strumenti – figurine, incontri, giochi, visite agli impianti – potrà consentirci di far avvicinare in maniera moderna i giovanissimi al tema dell’ambiente: produrre meno rifiuti, raccoglierli in modo differenziato e favorire il riutilizzo delle materie riciclabili».

torna all'archivio
AMIU Genova
Via D'Annunzio 27
16121 Genova
Tel. 010.5584.522
Fax 010.5584.515
contatti@amiu.genova.it
Sede sociale: Via D'Annunzio, 27 Genova
P.IVA/CF/ iscrizione CCIA:03818890109
REA: GE 355781
Capitale versato: 28.845.052,00 Euro
Sito accessibile
by Xedum