Amiu accessibile

Level Triple-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

MENU

NEWS

News del 15/07/2010Amiu e Aster per il verde cittadino

Un'estate di pulizia e manutenzione straordinaria delle aree verdi della città, grazie alla rinnovata operazione congiunta tra Amiu e Aster, giunta al terzo anno di vita.

La stretta collaborazione tra le due società comunali, con il coordinamento delle rispettive competenze, riguarda i principali parchi cittadini (villa Scassi, villa Rossi, villa Doria, villetta Di Negro, villa Croce, parco Acquasola, villa Bombrini) e numerose aree della città. Azioni di pronto intervento, pulizia mirata dei servizi igienici, manutenzione di panchine e fontanelle, sostituzione e inserimento di cartelli informativi e di nuovi distributori gratuiti di sacchetti per i cani, sono le principali attività che saranno realizzate.

Gli interventi di pulizia riguarderanno anche l'alveo di alcuni torrenti (Bisagno, Cesino, Geirato, Chiaravagna) e nel centro storico saranno potenziati i servizi di lavaggio dei vicoli e delle strade, la disinfezione (con prodotti antiodore) dei contenitori, con una presenza fissa nelle aree di grande afflusso turistico. Anche nel resto della città ci sarà maggiore cura per l'igiene e la salubrità di marciapiedi e portici.
Seguiranno importanti interventi di riqualificazione - già programmati dall'amministrazione comunale - che cambieranno volto ai parchi della città.
torna all'archivio
AMIU Genova
Via D'Annunzio 27
16121 Genova
Tel. 010.5584.522
Fax 010.5584.515
contatti@amiu.genova.it
Sede sociale: Via D'Annunzio, 27 Genova
P.IVA/CF/ iscrizione CCIA:03818890109
REA: GE 355781
Capitale versato: 28.845.052,00 Euro
Sito accessibile
by Xedum