
Amiu fa l'en plein alla 6° edizione Bica 2010 con le due campagne di comunicazione presentate alla Borsa Internazionale di Comunicazione Ambientale di Roma.
Un premio speciale è stato assegnato alla campagna "La Strana Coppia" con la seguente motivazione: "Per aver trovato un modo originale e d'effetto per coinvolgere tutti i cittadini, a prescindere dalla tifoseria, nell'introduzione della nuova modalità di raccolta di plastica e lattine insieme".
La campagna Amiu, realizzata grazie alla disponibilità gratuita di Genoa e Samp con due giovani calciatori, ha rappresentato un importante messaggio di rispetto e sensibilità ambientale legata all'aumento della raccolta differenziata.
Altro premio è stato riconosciuto, nella categoria "Mondo della Scuola", al progetto didattico Trashformers grazie all'insieme integrato di strumenti realizzati per coinvolgere studenti, insegnanti e famiglie.
Il concorso, che per la prima volta ha previsto anche una votazione on line, ha coinvolto 21 aziende per un totale di 33 progetti presentati nelle diverse categorie.