
Grande successo per PalaComieco, la manifestazione dedicata al riciclo di carta e cartone che da giovedì 24 a domenica 27 marzo si è tenuta in piazza Caricamento, a pochi passi dall'Acquario.
Finalizzata a sensibilizzare studenti e insegnanti alla qualità della raccolta differenziata e del riciclo, l'iniziativa organizzata da Amiu e Comune di Genova, in collaborazione con il Comieco, ha ospitato oltre mille alunni delle scuole genovesi e numerose famiglie, compresi molti turisti in visita alla città.
In occasione del 150° anniversario dell'unità d'Italia, la mostra ripercorre le tappe fondamentali della Spedizione dei Mille: dopo Genova il PalaComieco farà tappa a Marsala, Messina, Reggio Calabria e Salerno, per concludersi a Roma il 5 maggio.
"Partecipare al Palacomieco - sottolinea Riccardo Casale, presidente Amiu - ci ha permesso di lanciare un messaggio educativo a tutti i genovesi su come riciclo, riuso e recupero della carta, siano un modo più responsabile di utilizzare le risorse. La celebrazione di questo importante anniversario collegato al ruolo avuto da questo materiale riciclabile, si trasforma in cittadinanza attiva che interpreta gli ideali di comunità e coinvolgimento civile che sono stati alla base del processo che portò all'unità d'Italia".