Amiu accessibile

Level Triple-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

MENU

NEWS

News del 11/04/2011Muri puliti

Ha compiuto sei mesi, l'operazione Amiu di pulizia delle scritte e dei graffiti varato dall'amministrazione comunale nell'ambito del Piano Straordinario delle Manutenzioni e realizzata utilizzando solo prodotti ecocompatibili e biodegradabili.

Gli interventi di pulizia interessano i muri dei palazzi storici della città. Nel centro seguono i percorsi che si snodano da piazza della Vittoria a piazza Dante e da piazza San Lorenzo a via XII Ottobre. Un impegno particolare è stato richiesto dalla pulizia di via San Bernardo (clicca qui per vedere l'immagine dopo la pulizia) e dei vicoli limitrofi - via Canneto il Lungo, via Scurreria, e vico delle Vigne- interessati dalla movida cittadina.

Nel levante della città, la pulizia ha interessato forte San Martino, il mercato di piazza Romagnosi, corso Montegrappa, villa Imperiale e i giardini Cavagnaro e Catellani. Il prossimo intervento riguarderà la zona di corso Gastaldi, particolarmente colpita da scritte abusive.

Gli interventi vengono svolti secondo un calendario definito anche in base alle segnalazioni presentate dalla Polizia Municipale, dai Municipi o dai cittadini. Proprio per supportare l'attività di raccolta delle segnalazioni e rendere più funzionale il servizio, il Comune attiverà un numero di telefono dedicato.
torna all'archivio
AMIU Genova
Via D'Annunzio 27
16121 Genova
Tel. 010.5584.522
Fax 010.5584.515
contatti@amiu.genova.it
Sede sociale: Via D'Annunzio, 27 Genova
P.IVA/CF/ iscrizione CCIA:03818890109
REA: GE 355781
Capitale versato: 28.845.052,00 Euro
Sito accessibile
by Xedum