Amiu accessibile

Level Triple-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

MENU

NEWS

News del 12/04/2011Le associazioni dei consumatori promuovono Amiu

E' stata appena presentata l'analisi dei servizi Amiu, svolta in modo autonomo dalle associazioni dei consumatori.

Un esame superato a pieni voti: la qualità della pulizia delle strade è stata positiva per oltre il 96%, i cestini per piccoli rifiuti al 93% erano in ordine. Anche i cassonetti sono stati giudicati funzionali e puliti per l'82%, così come quelli della raccolta differenziata presentavano per il 93% ancora spazio e disponibilità.

Questa rilevazione della qualità dei servizi Amiu è stata analizzata dall'Autorità per i Servizi Pubblici del Comune di Genova: "Questa iniziativa - ha spiegato il suo presidente, il professor Alberto Maria Benedetti - trova la sua forza nella neutralità e scientificità dei metodi applicati. I risultati del monitoraggio sono positivi e consideriamo questo un vero e proprio caso-pilota, da replicare con aziende che forniscono servizi pubblici".

Il percorso di collaborazione con le associazioni dei consumatori non è di oggi: "Già nel 2009 abbiamo iniziato a utilizzare un sistema - ha confermato Pietro D'Alema, Amministratore Delegato Amiu - che adesso ha ricevuto anche il 'bollino' dell'Authority. Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto e dei risultati riscontrati, anche se pensiamo sia giusto intervenire per migliorare ancora di più le diverse performance".

Il presidente dell'Istituto Ligure del Consumo, coordinatore delle associazioni coinvolte, ha commentato con soddisfazione i risultati: "E' stato un lavoro attento, meticoloso e puntuale - ha ricordato Emanuele Guastavino - secondo un calendario definito da noi, dove le strade oggetto della verifica venivano comunicate ad Amiu il giorno stesso della rilevazione. Abbiamo lavorato bene dedicando ad ogni quartiere verifiche con ben due diverse squadre che in media analizzavano 20 strade per quartiere".
torna all'archivio
AMIU Genova
Via D'Annunzio 27
16121 Genova
Tel. 010.5584.522
Fax 010.5584.515
contatti@amiu.genova.it
Sede sociale: Via D'Annunzio, 27 Genova
P.IVA/CF/ iscrizione CCIA:03818890109
REA: GE 355781
Capitale versato: 28.845.052,00 Euro
Sito accessibile
by Xedum