Chiudendo questa notifica o navigando sul sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie.  Maggiori informazioni

Home | Versione accessibile | Link | Ricerca personale | Mappa del sito | Contatti
Promozioni ed eventi
La Strana Coppia

Con una recente iniziativa - plastica e metalli insieme nei contenitori gialli - Amiu ha lanciato una nuova modalità di raccolta differenziata. Un modo per rendere più agevole e semplice la separazione di materiali molto diffusi in tutte le case.

Per comunicarla è stata realizzata una campagna di informazione chiamata "La Strana Coppia", oggi ulteriormente sviluppata grazie alla preziosa collaborazione delle due squadre genovesi di calcio di serie A.

Genoa e Sampdoria, Stephan El Shaarawy e Andrea Poli, hanno infatti concesso gratuitamente la loro immagine, per un’operazione all’insegna dell’ambiente e dello sport sano e pulito.

È nata così un'iniziativa la cui importanza è evidenziata nella headline:

Con la raccolta differenziata vince tutta la città!

È un messaggio che coinvolge tutti i cittadini, chiamati a separare correttamente i rifiuti, non solo perché lo impone la legge ma per un dovere verso l’ambiente e un futuro migliore.

Nell’ambito della campagna Amiu ha ideato un concorso fotografico online al quale si partecipa con una o più foto dedicata a una coppia, di qualunque genere purché inconsueta.
 
Il 1° premio consiste in una "Ricicletta", bicicletta completa di accessori ricavata da 800 lattine di alluminio. L'alluminio infatti si ricicla al 100% e all'infinito, senza perdere nessuna delle sue caratteristiche originali e con un enorme risparmio di materia e di energia. La "Ricicletta" è gentilmente donata dal CIAL (Consorzio Nazionale per il recupero e il Riciclo degli Imballaggi in Alluminio).

Dal 2° al 10° premio: simpatiche caffettiere in alluminio riciclato e biglietti omaggio per assistere a una partita nel mese di maggio di una delle due squadre. Dall’11° al 20° premio: calde sciarpe in polietilene riciclato.

Premio speciale della giuria: una maglietta di Stephan El Shaarawy per "La strana coppia" più genoana; una maglietta di Andrea Poli per "La strana coppia" più sampdoriana.

Un modo per coinvolgere i cittadini sull’importanza di una corretta Raccolta Differenziata, in maniera divertente e coinvolgente.
Anche grazie alla simpatica partecipazione di due testimonial d'eccezione: Andrea e Sthepan!

Guarda chi ha vinto il Concorso

Ascolta lo spot radio