Chiudendo questa notifica o navigando sul sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie.  Maggiori informazioni

Home | Versione accessibile | Link | Ricerca personale | Mappa del sito | Contatti
Valli Stura, Orba e Leira
Nuovo servizio nella valli Stura, Orba e Leira

Tredicimila abitanti, cinque comuni, due isole ecologiche fisse e tre mobili. Questi i numeri del servizio di raccolta rifiuti che Amiu si è aggiudicata con la gara d'appalto del 2012 dell'Unione dei comuni delle valli Stura, Orba e Leira e cioè Campoligure, Masone, Mele, Rossiglione e Tiglieto.

In questi comuni è partito nel 2013 il nuovo servizio di raccolta e smaltimento imperniato sulla raccolta differenziata spinta per conseguire gli obiettivi di legge. 

Grazie all'impegno di tutti i cittadini e dei partner del progetto, la percentuale dei materiali raccolti ha dato risultati molto positivi portando in pochi mesi la raccolta differenziata al 69% (prima era al 30%). Il sistema adottato prevede la raccolta differenziata porta a porta per le famiglie e le attività produttive. 

Tali risultati sono stati presentati dall'Unione dei Comuni e da Amiu nel corso di una conferenza stampa a cui hanno preso parte i sindaci dei comuni interessati.

Conferenza stampa del 5 marzo 2014

Comunicato stampa del 5 marzo 2014

I residenti possono inviare segnalazioni oppure chiedere informazioni attraverso l'indirizzo di posta elettronica unione@amiu.genova.it oppure telefonando al numero 335 75 69 836 (martedì e giovedì dalle 9 alle 12).

I seguenti materiali sono stati distribuiti nelle diverse località nella fase di avvio del progetto con le istruzioni per una corretta separazione dei rifiuti.

Promemoria Utenze Domestiche Campoligure
Promemoria Utenze Non Domestiche Campoligure

Promemoria Utenze Domestiche Masone
Promemoria Utenze Non Domestiche Masone

Promemoria Utenze Domestiche Mele
Promemoria Utenze Non Domestiche Mele

Promemoria Utenze Domestiche Rossiglione
Promemoria Utenze Non Domestiche Rossiglione

Promemoria Utenze Non Domestiche Tiglieto

Opuscolo Utenze Domestiche
Opuscolo Utenze Non Domestiche