Chiudendo questa notifica o navigando sul sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie.  Maggiori informazioni

Home | Versione accessibile | Link | Ricerca personale | Mappa del sito | Contatti
Progetto Scarty
Educare i più piccoli per formare i grandi di domani. Con questo impegno nascono i progetti scuola firmati Amiu, e in particolare il Progetto Scarty.

Dopo il successo della sperimentazione in alcune scuole primarie del territorio genovese, l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Genova e Amiu, in collaborazione con l’associazione Matermagna lanciano il progetto Giochiamo a Scarty coinvolgendo 45 classi primarie distribuite su tutto il territorio comunale in un vero e proprio torneo che porterà ad una finalissima interscolastica con in palio fantastici premi.

Obiettivo del percorso ludo-educativo è far capire ai bambini l’importanza di una corretta gestione dei rifiuti domestici, attraverso Scartyâ uno stimolante e innovativo gioco di carte, ideato da Com.ing s.r.l, che unisce l’aspetto educativo a quello ludico. I bambini apprenderanno divertendosi le giuste regole della raccolta differenziata e, coionvolgendo attivamente le proprie famiglie, saranno veicolo di buone pratiche anche in ambito extra scolastico. Le attività saranno realizzate con il supporto dei eco-educatori dell’Associazione Matermagna a.p.s.

Il percorso che porterà al torneo finale inizierà a febbraio 2017 e si concluderà con la finalissima a maggio 2017.