Chiudendo questa notifica o navigando sul sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie.  Maggiori informazioni

Home | Versione accessibile | Link | Ricerca personale | Mappa del sito | Contatti
Abiti usati
Lo Staccapanni

Lo StaccaPanni non è la solita raccolta indumenti e abiti usati. E' un percorso in cui ogni tappa contribuisce allo sviluppo di una cultura della solidarietà e dell'attenzione verso il prossimo.
La raccolta e la selezione del materiale rappresentano un'occasione di lavoro per persone appartenenti a fasce sociali deboli. Gli indumenti in buono stato, vengono distribuiti alle famiglie e alle persone in difficoltà attraverso il circuito della fondazione Auxilium*. Ma gli abiti donati sono di più di quanto viene richiesto. Quello che avanza viene pertanto venduto ad aziende specializzate nel settore dell’abito usato.
In questo modo l’abito non è buttato in discarica e si trasforma in un ricavo che viene speso a favore delle persone emarginate a Genova in progetti indicati dalla Caritas Diocesana di Genova. Nel 2015 il ricavato dello Staccapanni, ad esempio, contribuisce ad affrontare i costi per la nuova mensa per persone senza fissa dimora presso la casa della Giovane in piazza santa Sabina a Genova (più di 2.400 pasti al mese).

Leggi il volantino

PUOI INTRODURRE nello STACCAPANNI:

  • vestiti e indumenti usati, scarpe, borse e cappelli, coperte e biancheria in genere confezionati in sacchetti chiusi.

DOVE TROVI STACCAPANNI


*Auxilium è una fondazione ecclesiale patrocinata dalla Caritas Diocesana. Offre aiuto alle persone emarginate e povere a Genova.