Home | Versione accessibile | Link | Ricerca personale | Mappa del sito | Contatti
Questo non Ť un rifiuto
Back Home

COLLE DEGLI OMETTI (QUINTO)

Parte il 1 giugno 2016 nel quartiere di Colle degli Ometti a Quinto la raccolta differenziata porta a porta, coinvolgendo 550 famiglie.

Da lunedì 9 maggio gli informatori ambientali Amiu inizieranno la distribuzione dei materiali alle famiglie.

Il kit è composto da 5 piccoli bidoncini per le diverse frazioni della raccolta differenziata (carta, vetro, plastica e metalli, umido) e del rifiuto indifferenziato.
Tutti i bidoncini hanno un codice associato alla famiglia. Nel kit è compreso tutto il materiale informativo per una corretta raccolta differenziata.

Sono stati potenziati anche i servizi integrativi per i rifiuti ingombranti e teconologici – con un camioncino che trovi ogni settimana a Quarto Alto – e creato un servizio ad hoc per i ‘rifiuti verdi’ dei giardini.

Per le famiglie con bambini fino a 3 anni di età o con persone adulte che per ragioni di salute fanno uso continuativo di pannoloni e pannolini, Amiu ha istituito uno specifico servizio integrativo. Per attivarlo compilare il modulo.

Per i disabili impossibilitati a esporre i bidoncini nelle giornate previste, Amiu ha organizzato un servizio di ritiro direttamente dalla porta di casa.
Per attivare questo servizio occorre scaricare il modulo di autocertificazione e restituirlo compilato.

Il servizio sarà svolto da un’associazione incaricata da Amiu, tramite un operatore dotato di tesserino di riconoscimento.