04 Febbraio 2021

A GENOVA IL CIBO NON SI SPRECA!

Venerdì 5 febbraio 2021 è l’8° Giornata Nazionale di prevenzione dello spreco alimentare. Grazie al network Ricibo , in collaborazione con AMIU Genova e il Comune di Genova e nell’ambito del progetto europeo FORCE, viene lanciata la campagna di informazione “A Genova il cibo non si spreca” rivolta agli esercizi commerciali della città per sensibilizzarli verso il contrasto allo spreco alimentare.

Dal 5 febbraio, e per circa due settimane, volontari di “Ricibo”  presenteranno ad un centinaio di esercizi commerciali del centro città e dintorni, materiale informativo sull’iniziativa e la web app “Bring the Food” che mette in rete le eccedenze alimentari a favore di enti no profit cittadini che le distribuiscono alle famiglie in difficoltà.

Non solo questo è un atto di solidarietà sociale, ma meno cibo sprecato vuol dire minor rifiuto organico e in più Genova è la seconda città italiana ad aver introdotto una riduzione della TARI per i soggetti donatori, secondo quanto previsto dalla legge Gadda 166/2016.

Quindi in pochi semplici click si possono ottenere i vantaggi ‘fiscali’ previsti dal regolamento TARI 2020, leggi qui altre info

Leggi _COMUNICATO STAMPA