
La seconda edizione di Crescere Bene si è conclusa questa mattina in piazza De Ferrari. Più di 100 alunni, provenienti da tutta la Liguria, si sono sfidati sui 4 temi del progetto: salute, ambiente, alimentazione e protezione del mare. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Genova e da Regione Liguria.
Così il presidente di AMIU Genova Giovanni Battista Raggi: “Lo spirito di queste iniziative che riescono a coniugare divertimento ed educazione ambientale non possono che trovarci solidali e partecipi. Amiu è sempre disposta a dare un aiuto concreto per dimostrare l’attenzione alla raccolta differenziata nel nostro territorio e nelle nostre città attingendo da un forte e importante spirito di squadra”
Più di 600 alunni (32 classi) hanno partecipato al progetto nel secondo quadrimestre 2022/23 dimostrando entusiasmo e affrontando il percorso con serietà, divertimento, precisione.
Le 5 classi delle scuole liguri, che si sono contraddistinte per i risultati ottenuti nel percorso di quiz online e per l’originalità dei loro bellissimi lavori nei laboratori svolti a casa con le famiglie e a scuola, e hanno avuto accesso all’evento finale sono:
3A e 3B della Scuola Primaria Pertini plesso Colombo di Savona
5A della Scuola Primaria di Pino di Genova
5B della Scuola Primaria Papa Giovanni XXIII di Sestri Levante (GE)
1E della Scuola Secondaria di 1° grado Mazzini Ramella di Loano