25 Maggio 2023

A GENOVA LA FINALE DI CRESCERE BENE 2023

La seconda edizione di Crescere Bene si è conclusa questa mattina in piazza De Ferrari. Più di 100 alunni, provenienti da tutta la Liguria, si sono sfidati sui 4 temi del progetto: salute, ambiente, alimentazione e protezione del mare. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Genova e da Regione Liguria.

Così il presidente di AMIU Genova Giovanni Battista Raggi: “Lo spirito di queste iniziative che riescono a coniugare divertimento ed educazione ambientale non possono che trovarci solidali e partecipi. Amiu è sempre disposta a dare un aiuto concreto per dimostrare l’attenzione alla raccolta differenziata nel nostro territorio e nelle nostre città attingendo da un forte e importante spirito di squadra”

Più di 600 alunni (32 classi) hanno partecipato al progetto nel secondo quadrimestre 2022/23 dimostrando entusiasmo e affrontando il percorso con serietà, divertimento, precisione.
Le 5 classi delle scuole liguri, che si sono contraddistinte per i risultati ottenuti nel percorso di quiz online e per l’originalità dei loro bellissimi lavori nei laboratori svolti a casa con le famiglie e a scuola, e hanno avuto accesso all’evento finale sono:

  • 3A e 3B della Scuola Primaria Pertini plesso Colombo di Savona

  • 5A della Scuola Primaria di Pino di Genova

  • 5B della Scuola Primaria Papa Giovanni XXIII di Sestri Levante (GE)

  • 1E della Scuola Secondaria di 1° grado Mazzini Ramella di Loano