15 Aprile 2022

Ad Euroflora con PlasTiPremia

Anche per questa edizione Euroflora 2022 AMIU Genova sarà uno dei partner della XII esposizione internazionale del fiore e della pianta ornamentale per la seconda volta nei Parchi e nei Musei di Nervi.

Chi ha accumulato o accumulerà 200 punti nel circuito PlasTiPremia grazie al conferimento negli ecocompattatori presenti nel comune di Genova e nel comune di Campomorone, potrà richiedere più biglietti gratuito per visitare la manifestazione che dal 23 aprile all’8 maggio trasformerà i Parchi storici dell’estremo levante genovese in un ‘mondo di rara bellezza’.

L’utilizzo del premio potrà avvenire in modo automatico attraverso la APP Plastipremia; per garantire la massima diffusione dell’iniziativa, ogni utente potrà riscuotere  uno o più  biglietti per utenza (fino a esaurimento delle scorte disponibili).

Ricordiamo che Genova è la città italiana con il più alto numero di ecocompattatori avendone 14 distribuiti nei 9 municipi cittadini. In 12 dei quali oltre al conferimento di bottiglie e flaconi in plastica, è possibile inserire i cartoni per bevande come ad esempio le confezioni del latte, bevande e succhi aumentando così la possibilità di raccogliere punti.

In centro storico ci sono altri 2 ecocompattatori dove è possibile conferire anche le lattine in alluminio. L’elenco completo delle posizioni si può trovare qui https://www.amiu.genova.it/servizi/raccolta-differenziata/plastipremia/

Anche Campomorone ha il suo ecocompattatore PlasTiPremia dedicato agli imballaggi in plastica.