
Giovanni Battista Raggi e Carlo Senesi, rispettivamente Presidente e Responsabile Area Impianti e Sviluppo Innovativo di AMIU Genova, insieme al Responsabile di AMIU Bonifiche Francesco Chiantia, parteciperanno alle tre giornate di convegno organizzate dalla Camera Forense Ambientale e dall’ Università di Genova, a Genova dal 4 al 6 maggio, all’Albergo dei Poveri in piazzale Brignole 2.
Un’occasione – che vedrà la partecipazione di istituzioni, ordini professionali, associazioni di categoria – per trattare temi riguardanti la rigenerazione dei territori, con dibattiti e workshop in cui si affronteranno argomenti dedicati a nuovi obiettivi per la Riqualificazione dell’Ambiente e in particolare su Energia, Acqua e Rifiuti.
«È un vero piacere, dopo l’esperienza a Gela dello scorso anno, accogliere a Genova gli Stati Generali per la Rigenerazione dei Territori – sottolinea il presidente di AMIU Giovanni Battista Raggi – Come sempre AMIU è partner interessato e attento a tutte le attività relative alla Camera Forense Ambientale. La nostra azienda da tempo ha consolidato attività di bonifica sul territorio nazionale e non solo locale: questo grazie a una professionalità dei propri addetti che dimostra l’attenzione sempre altissima ai tempi ambientali legati alla rigenerazione urbana. I tavoli e i workshop a cui parteciperemo metteranno in evidenza le professionalità maturate, l’interesse aziendale verso tutti i campi dell’innovazione ambientale e tecnologica, essenziale per la nostra presenza sul mercato locale e nazionale».
Di seguito l’agenda degli appuntamenti relativi alla presenza di Amiu:
Giovedì 4 maggio – La giornata sarà dedicata alla Riqualificazione del Territorio
• Tavolo delle buone pratiche ore 10:30 – 11:50
• Francesco Chiantia – Dirigente Amiu bonifiche
Venerdì 5 maggio – La giornata sarà dedicata ai Rifiuti
• Tavolo delle buone pratiche ore 15:15 – 17:00
• Carlo Senesi – Dirigente Impianti AMIU Genova Spa
• Tavolo Rotonda ore 17:15 – 18:40
• Giovanni Battista Raggi – Presidente AMIU Genova Spa
Programma completo disponibile a questo link.