
Anche quest’anno Amiu sarà presente con un proprio spazio alla 58ª edizione del Salone Nautico di Genova che si terrà dal 20 al 25 settembre in Fiera.
Amiu e Ge.Am, impegnati a garantire la qualità nella gestione ambientale dell’area espositiva, fornirà ai visitatori del Salone le informazioni relative sulle buone pratiche per svolgere una corretta raccolta differenziata.
Presso lo stand Ge.Am gruppo Amiu (banchina C), è possibile trovare anche il materiale informativo dei Consorzi di filiera: Ricrea (consorzio recupero imballaggi in acciaio), Cial (consorzio recupero imballaggi alluminio), Corepla (consorzio recupero imballaggi plastica), Comieco (consorzio recupero carta e cartone).
Insieme ad AMIU, ESO è presente all’evento per promuovere i valori e l’importanza del riciclo e progetti di sostenibilità ambientale, a disposizione dei visitatori un punto di raccolta delle vecchie scarpe da ginnastica.
Particolare attenzione va dedicata proprio al mondo della nautica, per questo, all’interno della manifestazione, ci saranno 10 informatori ambientali, riconoscibili da una pettorina gialla sono state create ecoisole per il riciclo di tutti i materiali: carta e cartone, plastica e metalli, vetro, organico (scarti alimentari) e indifferenziato. Lungo i percorsi espositivi sono stati potenziati i punti di raccolta con oltre 200 contenitori per la raccolta differenziata e posacenere realizzati in cartone e alluminio riciclato.