16 Gennaio 2020

AMIU E ITALIA NOSTRA: RIPARTITI I CORSI DI COMPOSTAGGIO DOMESTICO

Proseguono anche nel 2020 i corsi di compostaggio domestico organizzati da Amiu in collaborazione con Italia Nostra, a Genova e nei Comuni dell’Alta Valpolcevera. Primo appuntamento del nuovo anno giovedì 16 gennaio, dalle 17.30 alle 19, nei giardini di Palazzo Balbi a Campomorone.

Partendo dagli scarti alimentari, attraverso il compostaggio domestico, si può arrivare alla produzione di un terriccio per le piante, risparmiando in termini economici – sull’acquisto del terriccio – e in termini ambientali, riducendo la produzione di rifiuti. Con il compostaggio domestico il risparmio è doppio, in quanto le famiglie genovesi che decidono di realizzarlo nella propria abitazione hanno diritto anche a uno sconto sulla Tari (ulteriori informazioni qui: https://www.amiu.genova.it/tari/riduzioni-tari/riduzione-compostaggio/).

A Genova il primo appuntamento con i nuovi corsi di compostaggio domestico si è tenuto giovedì 12 dicembre 2019 a San Teodoro, nei locali dell’ex Circoscrizione in via Lugo 6. Il corso, organizzato con la collaborazione del Municipio II Centro Ovest, è stato il primo di una serie di appuntamenti che verranno organizzati in tutte le municipalità cittadine.