
Continua il percorso di diffusione della cultura del riuso e dell’economia circolare con una nuova collaborazione che AMIU ha siglato con Legambiente Liguria.
Questa volta la protagonista sarà la web app Refresh, creata all’interno del progetto europeo Force nei mesi scorsi, e che vuole riunire nel suo circuito le tante realtà commerciali e non commerciali che hanno fatto del mondo del riuso, riciclo e upcycling il loro punto di forza.
Gratuita, semplice da usare e da aggiornare per chi si iscrive, nella web app Refresh i genovesi possono trovare i molti indirizzi dei centri del riuso in città, insieme ad alcuni nati anche grazie al progetto Force (http://www.ce-force.eu/). Sono tutte realtà impegnate nel rimettere in circolo mobili, vestiti per adulti e bambini, libri, apparecchi elettronici e cibo evitando che si trasformino in rifiuto. La web app è suddivisa per tipologie e facilmente consultabile su: https://refresh.amiu.genova.it
Per questo Legambiente Liguria ha prodotto, nel mese di febbraio, 4 video-storie per far scoprire i vantaggi del riuso e le realtà di alcuni re-users che si potranno visualizzare sulle nostre pagine social il 30 marzo, il 6, il 13 e il 20 aprile.
Promuovere l’economia circolare, inoltre, ha numerosi vantaggi: un notevole risparmio per i cittadini, la tutela dell’ambiente in cui viviamo e un minor consumo di materie prime.