
Ancora una volta AMIU sarà presente come partner ambientale alla 24° edizione del “SUQ Festival” che da venerdì 17 a domenica 26 giugno 2022 occuperà pacificamente gli spazi della piazza delle Feste nel cuore del Porto Antico di Genova. La presentazione della manifestazione è avvenuta questa mattina nella sede della Camera di Commercio di Genova.
Saranno 10 giorni di manifestazione, 30 paesi in scena con 95 ospiti, 8 spettacoli teatrali di cui 1 anteprima e 2 prime nazionali, 8 concerti, 12 incontri, 4 show cooking, 4 occasioni per danzare, 8 attività per bambini, workshop per tutti e 8 cucine dal mondo.
AMIU sarà protagonista di 2 dei 16 eventi dell’ Ecosuq: il 23 giugno alle ore 16 (laboratorio per i più piccoli) e il 24 giugno con un workshop – insieme all’associazione Cittadini Sostenibili – su “Tutti i segreti della raccolta differenziata” per scoprire trucchi, suggerimenti e attenzioni per rendere questa pratica alla portata di tutti. Inoltre il 20 e il 21 giugno uno stand AMIU sarà presente nel “Fuori SUQ” dalle 16 fino alle 18 a disposizione di cittadini di tutte le età per conoscere i servizi che vengono offerti sul territorio e con altre sorprese.