
E’ stata presentata ieri nella sede dell’associazione Centro antiviolenza Mascherona di Genova, l’agenda “Dodici mesi contro la violenza – 2022″ dedicata al tema ‘Donne e Lavoro’ alla quale la nostra azienda ha partecipato – per la prima volta – grazie alla disponibilità di 5 colleghe del territorio e della sede: Alba, Milena, Paola, Susanna e Catherina. Insieme ad AMIU hanno collaborato tra gli altri Costa Crociere, Areoporto Cristoforo Colombo, IIT, CNR, Sc’Art Creazioni al Fresco, Coop Liguria, Wärtsilä, lo studio Leoni.
Alla luce dei sempre più preoccupanti dati sull’occupazione femminile in Italia e consapevoli del fatto che il lavoro è un elemento fondamentale per ottenere indipendenza e autonomia, AMIU Genova ritiene, da sempre, importante il ruolo delle donne all’interno e all’esterno della propria realtà.
All’interno dell’agenda sono presenti degli inserti di approfondimento sul Gender Gap nel mondo del lavoro, sui diritti di conciliazione, sulle agevolazioni per l’assunzione di donne e sul reddito di libertà
Il Centro Antiviolenza #Mascherona, con sede a Genova, è un luogo in cui le donne che subiscono violenza trovano uno spazio di ascolto, condivisione e sostegno nelle loro scelte attraverso una relazione significativa di aiuto con operatrici professionalmente qualificate. Ogni anno si rivolgono a loro più di 500 donne.
L’agenda è disponibile presso il Centro, previa prenotazione all’indirizzo e-mail: antiviolenzamascherona@ilcerchiodellerelazioni.it