24 Agosto 2021

AMIU PARTNER AMBIENTALE DEL SUQ FESTIVAL

Si è svolta questa mattina, in Piazza delle Feste – al Porto Antico di Genova – la conferenza stampa di presentazione della 23°edizione del Suq: il festival che con i suoi colori e odori sarà a Genova dal 27 agosto al 5 settembre.

Anche quest’anno AMIU Genova è partner ambientale della manifestazione che ogni anno con la sua Eco-rassegna lo ha reso un luogo dove condividere le buone pratiche per la sostenibilità ambientale.

AMIU allestirà delle mini-isole ecologiche e sarà ospite di alcuni workshop dedicati alla raccolta differenziata e alla sostenibilità.

Questi alcuni appuntamenti da segnare in agenda:

Sabato 28 agosto ore 18: “RICICLO VIRTUOSO E PREVENZIONE DEI RIFIUTI: buone abitudini ed esempi concreti” – un incontro dedicato agli effetti della cultura usa e getta sul nostro pianeta.

Mercoledì 1 settembre ore 18: “CULTURA &SPAZZATURA: come trasformare i rifiuti organici in oggetti d’uso” – presentazione del progetto della Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse – interverrà il responsabile delle Relazioni Esterne e Comunicazione di Gruppo di AMIU, Luciano Gandini.

Venerdì 3 settembre ore 18: “IO SONO OCEANO DECENNIO DEL MARE 2021/2030” un incontro per promuovere il Decennio del mare che le Nazioni Unite hanno deciso di dedicare alle scienze del mare per lo sviluppo sostenibile. Interverrà Tiziana Merlino, responsabile dell’area Impianti e Ricerca e Sviluppo Innovativo di AMIU.

Prendete visione del programma completo del festival qui.