21 Settembre 2018

Apertura di altri tre Ecopunti ad accesso controllato

Ancora novità nel centro storico, da martedì 25 settembre, quando saranno aperti altri tre Ecopunti ad accesso controllato:

• Vico Spinola (zona Maddalena)

• Vico della Scienza (zona Maddalena)

• Vico Giannini (zona Sottoripa)

Questi si aggiungono a quelli già attivi, dallo scorso agosto, in salita Santa Sabina, vico dei Fregoso e salita dell’Oro.

Come sempre l’accessibilità ai locali non sarà più libera come accadeva in passato ma, per entrare occorrerà utilizzare un badge elettronico che Amiu distribuirà gratuitamente. Ricordiamo che gli Ecopunti sono locali a piano strada, che ospitano tutti i contenitori per la raccolta differenziata e del residuo secco.

I cittadini, avvisati da specifiche locandine nei portoni, avranno un mese di tempo per ritirare il proprio badge (due copie per ogni famiglia) presso il Laboratorio Sociale in vico Papa 9 R (dal Teatro Altrove), da lunedì 17 settembre a venerdì 12 ottobre, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00 (sabato e domenica escluso)

Con l’occasione si potrà ritirare gratuitamente anche il bidoncino forato dedicato alla raccolta dell’organico domestico, insieme alle istruzioni per realizzare una corretta differenziata.

Per le utenze non domestiche, ai circa 250 commercianti, le “chiavette elettroniche” saranno consegnate porta a porta grazie alla squadra di informatori ambientali Amiu.