Torna a Azienda

Certificazioni

A partire dal primo riconoscimento arrivato nel 1999 con la certificazione di qualità per alcune attività di igiene urbana e proseguito sino ad oggi con l’estensione della certificazione ISO 9001 ad altri processi aziendali, AMIU ha affiancato una costante attività di miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza dei servizi ad una continua attenzione al rispetto ambientale fissando obiettivi e traguardi da conseguire e migliorare nel rispetto delle norme e dei regolamenti internazionali.

Con la certificazione del Sistema di Gestione un ente terzo indipendente attesta che i principali processi aziendali si svolgono e sono tenuti sotto controllo da AMIU in maniera conforme alle prescrizioni della ISO 9001.
La certificazione ISO 14001 e l’attestazione EPD, costituiscono importanti strumenti di comunicazione che evidenziano le prestazioni ambientali legate ai servizi offerti da AMIU.

La ISO 14001 è utilizzata ai fini della certificazione dei Sistemi di Gestione Ambientale.

Un Sistema di Gestione Ambientale è l’insieme delle misure adottate dall’azienda per impostare la propria struttura operativa secondo un comportamento ambientale responsabile.

Questo tipo di certificazione offre una chiara ed efficace dimostrazione dell’impegno alla tutela dell’ambiente.

AMIU Genova S.p.A.

 

AMIU Genova S.p.A.Politica Integratadichiarazione
Analisi del contesto e campo di applicazionedichiarazione
Certificato UNI EN ISO 9001:2015ISO 9001:15
Certificato UNI EN ISO 14001:2015ISO 14001:2015
Accreditamento Laboratorio ChimicoISO 17025:2018