Torna a Azienda

ECOEFISHENT

EcoeFISH è un programma Life Horizon2020 Coordinato da FILSE (Finanziaria Ligure per lo Sviluppo Economico) il progetto vede coinvolti 35 partner, italiani ed europei, tra cui AMIU Genova e la sua partecipata GEAM.

Il progetto sostiene la crescita del settore della pesca locale attraverso modelli di sviluppo innovativi basati sui principi dell’economia circolare. Tra i principali obiettivi: la creazione di imballaggi sostenibili per la pesca; la produzione di fertilizzanti alternativi per l’agricoltura con gli scarti, olio biodiesel per l’industria alimentare, cosmetica, biomedica e farmaceutica a cui si aggiunge la riduzione della quantità di rifiuti marini in plastica; l’avvio di azioni per preservare la biodiversità e l’equilibrio e la salute dell’ecosistema.

Altri obiettivi sono utilizzare tecnologie migliori e all’avanguardia, ottimizzare la logistica e l’impatto dei trasporti, tutto questo supportato da un’app (SeAPP) che permetta il monitoraggio dei mezzi, delle merci, dei materiali e dei flussi finanziari all’interno del territorio di riferimento.

Sito progetto 

Twitter  LinkedIn  Facebook